Se desideri veramente eliminare tutti i tuoi contenuti su Facebook, incluso messaggi, fotografie e condivisioni, questa è la procedura da seguire.
Vedi che una volta eliminato definitivamente l’account, non potrai più recuperare alcun dato o contenuto associato ad esso, compresi messaggi, foto, link e amicizie. Pertanto, assicurati di esportare o salvare qualsiasi informazione che desideri conservare prima di procedere con l’eliminazione definitiva.
Il processo di eliminazione può variare leggermente a seconda delle modifiche apportate da Facebook nel tempo. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni presentate sulla pagina di eliminazione dell’account (che cambia di continuo).
1 – Accedi al tuo account di Facebook utilizzando il tuo nome utente e la tua password.
2 – Una volta effettuato l’accesso, vai su questo link per accedere direttamente alla pagina di eliminazione dell’account: https://www.facebook.com/help/delete_account
3 – Clicca su “Elimina il mio account” per avviare il processo di eliminazione.
4 – Ti verrà chiesto di confermare la tua decisione e avrai la possibilità di salvarti i tuo dati sul tuo dispositivo in uso. Per farlo, inserisci nuovamente la tua password e completa eventuali verifiche di sicurezza richieste.
Dopo aver confermato la tua decisione, il tuo account verrà messo in sospeso per un periodo di 30 giorni. Durante questo periodo, se accedi nuovamente al tuo account o effettui qualsiasi attività su Facebook, l’eliminazione verrà annullata. Se desideri proseguire con l’eliminazione definitiva, evita di accedere al tuo account per i prossimi 30 giorni.
Trascorso il periodo di sospensione di 30 giorni, il tuo account e tutti i dati associati verranno eliminati definitivamente e non saranno più recuperabili.